Libertas Partanna è in serie C
Una domenica che resterà scolpita nella storia sportiva di Partanna e nel cuore degli appassionati di pallavolo: la Polisportiva Libertas Partanna ha centrato la promozione in Serie C, coronando un sogno costruito con impegno, sacrificio e tanta passione.I ragazzi di Mister La Rocca, protagonisti di una stagione straordinaria, hanno messo in campo cuore e tecnica nella decisiva sfida contro lo "Sportisola-Terrasini". Nonostante un inizio in salita, con la perdita del primo set, probabilmente complice la tensione e l’importanza della posta in palio, la squadra ha reagito con determinazione, conquistando i successivi tre set e portando a casa una vittoria fondamentale per la classifica.“Obiettivo raggiunto!”, ha commentato con emozione Mister La Rocca al termine della gara.
“Questa promozione è il frutto di due anni di programmazione, di lavoro quotidiano in palestra, di sacrifici condivisi. I ragazzi hanno raggiunto una coesione e una qualità di gioco che ci ha permesso di fare il salto di categoria. Una promozione meritatissima che apre nuove strade alla pallavolo partannese. Ringrazio sponsor e tifosi, che ci hanno seguito fino all’ultimo, anche in trasferta a Isola delle Femmine.”Il successo è il risultato del lavoro di squadra, guidato dai tecnici La Rocca e Cangemi, e sostenuto da una dirigenza attenta e appassionata.
Un plauso speciale va a tutti gli atleti, a cominciare dal capitano Giorgio Atria (schiacciatore), affiancato da Francesco Tigri, Salvatore Li Vigni e Flavio Sciacca nello stesso ruolo. In regia, i palleggiatori Ludovico Lipari e Salvatore Ingoglia hanno orchestrato il gioco con maestria, supportati dai centrali Antonino Caracci, Gabriele Lo Piano, Giulio Masella e Federico Genco. In attacco, gli opposti Riccardo Quinci, Alessandro Giacalone e Pietro Caracci hanno offerto grande concretezza, mentre la difesa è stata affidata ai liberi Gaspare Portuesi e Giacomo Sciara.Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche a Margherita Lipido della New Free Volley di Castelvetrano, che ha sostenuto il progetto Libertas permettendo a tre atleti castelvetranesi di unirsi al gruppo vincente.Ora è tempo di festeggiare e di concedersi un meritato riposo, ma in casa Libertas si guarda già al futuro: nuovi progetti e nuovi obiettivi attendono questa splendida realtà sportiva, simbolo di orgoglio per tutto il territorio partannese.