Irregolarità in materia di salute e sicurezza: sospese 2 attività nel trapanese

Redazione Prima Pagina Partanna

“Rilevanti irregolarità in materia di salute e sicurezza sul lavoro” sono state accertate in due società del Trapanese che operano nella realizzazione di tendaggi, cornici e tappezzeria. Sono emerse nel corso dell’attività di vigilanza sul territorio svolta dagli ispettori del contingente INL Sicilia in servizio nella sede di Trapani.

Nei giorni scorsi, infatti, il personale ispettivo è stato impegnato in un’attività di vigilanza che ha interessato il settore delle attività manifatturiere.

In particolare, “in una delle due società è stata riscontrata la totale assenza del DVR (Documento di Valutazione dei Rischi) ed hanno, pertanto, adottato un provvedimento di sospensione dell’attività per violazioni in materia tecnica”.

“Nella seconda azienda, gli ispettori hanno rinvenuto quattro estintori non in regola: uno con ultima revisione risalente al 2013, gli altri 3 con data di revisione non leggibile, poiché completamente sbiadita. Inoltre, è stato accertato che il DVR non rispecchiava le reali condizioni operative e organizzative dell’attività, risultando pertanto inidoneo e non conforme alla normativa sulla sicurezza”.