I Beer-S e i nuovi progetti

Redazione Prima Pagina Partanna

A dicembre nella magnifica cornice di Ficuzza si é chiuso il campionato trail della asd Bee.r, il presidente Gaspare Spina primo a giungere al traguardo tra i bee.r, ha chiuso la gara da 24km 1000D+ in seconda posizione di categoria. Hanno preso parte alla stessa competizione raggiungendo il traguardo in ottima posizione Bellafiore Giuseppe, a corto di preparazione e Melchiorre Di Carlo Cuttone (detto Mirko); per quest'ultimo si è trattato della prima esperienza nel mondo del trail running.

Francesco Romeo, Calogero De Simone e Flavio Broglio invece si sono cimentati nella distanza breve di 14km con 600D+ riuscendo a chiudere la fatica a ridosso delle prime posizioni. Ma al di là dei risultati degli atleti che sono comunque di ottimo livello, il movimento trail comincia ad avere un certo seguito anche nella valle del Belice, tant'è che la ASD Bee.r ha in programma una manifestazione di questa disciplina per il 10 aprile 2022. L'evento sarà organizzato all'interno del circuito trail sicilia challenge sotto l'egida di CSI e l'idea è quella non solo di realizzare una gara sportiva di alto livello ma anche una giornata di sport che coinvolga tutti i partecipanti.

Sono previste delle passeggiate e dei percorsi per coloro che hanno voglia di capire cos'è e come ci si avvicina alla pratica di questa disciplina sportiva. L'area interessata da questa manifestazione sarà tra i boschi di monte Finestrelle e della Sinapa con un passaggio nel cretto di Burri e vedrà come punto di raccolta il Castello di Rampinzeri dove peraltro è collocato il museo della Grotta di Santa Ninfa.

Questa associazione in poco tempo ha saputo farsi le ossa ed ora, carico della partecipazione sempre più crescente e dell'entusiasmo sempre più palpabile, nutre l'ambizione di diventare stimolo per contagiare la voglia di fare sport facendo conoscere bene il nostro meraviglioso territorio. E allora, non prendere impegni: "Save the date 10 aprile 2022."

Ed inoltre, visto che siamo in pieno gennaio si precisa che siamo nel vivo della campagna per accogliere nuove iscrizioni.

Cosa aspettate?

Maria Elena Bianco