​FIDAPA: Passeggiata domenicale di benessere

Redazione Prima Pagina Partanna

Riuscitissima l'uscita a Torre Biggini organizzata ieri domenica 11 giugno. Moltissimi i visitatori che si sono recati presso l'agriturismo San Martino dove hanno potuto assaporare varie specialità tipiche del nostro territorio: il miele Valle del Belice dell’azienda Agr. Nastasi, l’olio e le olive prodotti dall’Agriturismo Duca di San Martino, i formaggi dell’Azienda Oro Bianco di Gero Teri, i vini "Siduri" dell’azienda Agricola Terre Scure. Si ringraziano le per la loro disponibilità.

Dopo questo primo momento di accoglienza i partecipanti, tra cui molti giovani e bambini, hanno sfidato i chilometri di tragitto e il caldo di una splendida giornata di sole per arrivare ad ammirare la torre di contrada Biggini, soffermandosi sulla bellezza di questo monumento. Il nostro ringraziamento va al proprietario del terreno Nino Lombardo per averci dato quest’opportunità. Il bene, è sotto agli occhi di tutti, che necessita di un intervento di restauro e di messa in sicurezza. La situazione è stata sollevata dai presenti, e si auspica in un intervento delle autorità preposte per preservare una risorsa turistica così preziosa. Durante il percorso la nostra attenzione è stata richiamata più volte dallo spettacolo che la natura ci ha riservato, la vivacità dei colori delle piante e delle farfalle presenti intorno a noi. La passeggiata è proseguita alla volta della tomba del Bicchiere Campaniforme.

La sicurezza degli trekkinisti è stata assicurata dai volontari della Misericordia, pronti ad intervenire qualora ci fosse stata la necessità. Un ringraziamento particolare a Maurizio Marchese, guida impeccabile, a tutte le Associazioni che hanno collaborato alla buona riuscita della giornata, ma soprattutto alle persone che hanno deciso di esserci e di vivere questo momento insieme.

Foto a cura di Andrea Nastasi.

Comunicato stampa.