Eletti i membri delle varie commissioni e dei rappresentanti presso l'Unione dei Comuni

Redazione Prima Pagina Partanna

Ieri sera nell'aula magna dell'ITC di via Gramsci, attualmente adibita ad aula consiliare, si sono svolte le elezioni per formare le commissioni comunali e per eleggere i rappresentanti presso l'Unione dei Comuni del Belìce. 

Dopo un breve intervento del sindaco Francesco Li Vigni che ha comunicato le deleghe assessoriali, si è proceduto al lungo rito di chiamata in ordine di proclamazione per formalizzare le 8 votazioni previste a scrutinio segreto ma che di fatto si traducono nel mettere in scena un copione già scritto dagli accordi presi tra maggioranza e minoranza, in quanto le 12 schede scrutinate hanno riportato tutte gli stessi nomi.

La composizione delle varie commissioni prevedeva l'elezione di 4 rappresentanti della maggioranza e 3 della minoranza. 

I Commissione (Affari istituzionali, generali, personale, pianta organica, diritti civici, rapporti con gli enti, informatica, polizia municipale): Trinceri, Raccagna, Li Causi e Mendolia per la maggioranza; Maggio, Cangemi e Lo Piano per la minoranza. 

II Commissione (Finanze, bilancio, patrimonio): Triolo (che è anche assessore), Sparacia, Li Causi e Mendolia per la maggioranza e Zinnanti, Maggio e Cangemi per la minoranza. 

III Commissione (Urbanistica, assetto del territorio, ambiente, viabilità, traffico, programmazione e sviluppo economico, agricoltura, lavori pubblici, servizi comunali): Trinceri, Sparacia, Raccagna e Li Causi per la maggioranza e Maggio, Cangemi e Lo Piano per la minoranza. 

IV Commissione (Servizi demografici, servizi sociali, sanità, rapporti con le aziende UU.SS.LL.): Battaglia (che è anche vice sindaco), Trinceri, Raccagna e Mendolia per la maggioranza e Maggio, Cangemi e Lo Piano per la minoranza.

All'Unione dei Comuni andranno Li Causi (6 voti), Mendolia (2), Lo Piano (4).

Commissione elettorale effettivi eletti: Sparacia (4), Mendolia (4), Cangemi (4).

supplenti: Raccagna (3), Li Causi (5), Lo Piano (4).

Commissione Giudici popolari: Trinceri (7), Maggio (4).