Conferenza Rotary Club Partanna: "Giovani Leader"
Questa mattina, presso l'Auditorium Leggio dell'IISS D'Aguirre - Alighieri di Partanna, si è tenuta la conferenza organizzata dal Rotary Club Partanna sul tema "Giovani Leader, promuoviamo la partecipazione attiva dei giovani allo sviluppo del territorio". L'iniziativa, nata dalla collaborazione tra il presidente del Club Jimmy Nicolosi e la Dirigente scolastica Maria Francesca Accardo, ha visto il Rotary impegnato nel rivolgere il proprio service ai giovani della comunità, in sinergia con le istituzioni scolastiche.
L'evento si inserisce in un percorso più ampio promosso dalla scuola, volto all'orientamento in uscita degli studenti che stanno per concludere gli studi secondari di secondo grado e devono scegliere il loro futuro percorso di vita. La scuola, nel suo compito di aiutare i ragazzi a prendere consapevolezza delle proprie potenzialità e attitudini, trova un alleato nel Rotary, che mira a sviluppare le capacità di leadership dei giovani.Gli interventi dei relatori, tutti imprenditori di grande carisma, hanno suscitato notevole interesse e partecipazione tra i ragazzi, grazie alla loro empatia e capacità comunicativa.
Tra i presenti, il Sindaco della città ha espresso apprezzamento per l'iniziativa e ha auspicato la realizzazione di ulteriori incontri sul tema.Hanno portato la loro testimonianza:Matteo Fontana, giovane imprenditore attivo nei settori del marketing e della distribuzione alimentare; Annibale Chiriaco, presidente di Confindustria Sicilia settore agroalimentare, già vicepresidente europeo di Confindustria giovani, dirigente di grandi imprese e imprenditore nel settore della distribuzione agroalimentare; Battista Quinci, imprenditore "visionario" nel settore delle energie rinnovabili a livello nazionale.
Gli interventi sono stati moderati dal dott. Nicolò Bonino, presidente del centro studi Ce.Fo.Pro.L'iniziativa ha riscosso grande apprezzamento e partecipazione da parte di tutti i presenti, soprattutto per l'altissima qualità degli interventi. Il Rotary Club Partanna esprime grande soddisfazione per aver offerto, ancora una volta, un servizio utile e di alto livello alla propria comunità.