Concluso al circolo cacciatori il 4° Torneo di goriziana

Redazione Prima Pagina Partanna

La Goriziana (nove birilli) è una specialità molto appassionante del biliardo nella quale i giocatori mettono in gioco, nel confronto con gli avversari, le proprie abilità tecniche e l’autocontrollo nervoso ed emotivo.

Il 4° torneo organizzato dal Circolo Cacciatori di Partanna, si è svolto dal 7 gennaio al 5 febbraio e hanno partecipato complessivamente 32 giocatori. Nel corso del Torneo si sono svolte 143 partite dirette dagli arbitri Girolamo Sanzone, Vito Zarzana e Gaspare Zarzana. Tutte le partite sono state trasmesse in diretta sulla pagina Facebook del Circolo Cacciatori.

Il Torneo ha destato interesse e curiosità non solo a livello locale ma anche a livello nazionale ed internazionale, basti pensare alle numerose attestazioni e ai complimenti ricevuti dalla Lombardia, dalla Liguria, dall'Australia, dal Belgio, dalla Germania, dalla Svezia ecc.

Il 5 febbraio il Torneo si è concluso con una finalissima molto combattuta tra i giocatori Benedetto Romeo e Santo Pantano che alla fine l'ha spuntata.

Il podio ha visto il seguente risultato: 1° posto Santo Pantano,

2° posto Benedetto Romeo,

3° posto Santo Tigri.