Comunicato del gruppo consiliare Progressisti per Partanna

Redazione Prima Pagina Partanna

Saviano, portando Partanna su RAI 1 in prima serata con un argomento così forte, ci ha rammentato l'importanza del ricordo e dell'azione che ne deve conseguire.

Ricordare Rita Atria, donna coraggiosa che ha segnato la Storia, la sua e quella del nostro comune, è un dovere, specie per noi che in questa terra e in questo paese viviamo e noi che rappresentiamo i concittadini in consiglio.

Come gruppo consiliare "Progressisti per Partanna", Maria Elena Bianco e Davide Traina, manifestiamo la nostra indignazione nei confronti del sindaco Nicola Catania per i commenti, apparsi sui socials, durante il ricordo della nostra concittadina Rita Atria al Festival di Sanremo.

"Consideriamo grave questo comportamento che rischia di risultare ambiguo per i cittadini e, soprattutto, per quelli più giovani. L'occasione commemorativa nazionale della nostra concittadina, eroina antimafia, ad opera di Saviano, non può essere macchiata da alcuna minima ed infelice ironia da parte di chi, ogni anno, si fregia dell'onore di commemorarla in tutte le occasioni e le "passerelle" locali."

Il gruppo consiliare Progressisti per Partanna