Ci lascia Antonino Bonura, generale di brigata
A causa di un evento improvviso ci ha lasciati Antonino Bonura, 74 anni, Generale dell’Esercito Italiano in quiescenza. Originario di Partanna, ha vissuto per tanti anni anche a Castelvetrano con la sua compagna.
Generale di Brigata dell’Esercito Italiano, è stato un grande servitore dello Stato. La sua formazione di Ufficiale dell’Esercito Italiano inizia dall’Accademia Militare ad indirizzo universitario presso il Palazzo Ducale di Modena, poi continua con la frequenza della Scuola di Guerra a Roma. Ha svolto il suo servizio in varie missioni peacekeeping nazionali ed internazionali in particolare modo al Comando del Settore Logistico, mettendo in luce le sue capacità professionali e le sue qualità umane. Una grande perdita per la famiglia, gli amici e per la società tutta. A darne notizia la sorella Rita Bonura, stimata e conosciuta insegnante e il fratello Franco Bonura che con immensa tristezza comunicano la prematura scomparsa dell’amato fratello Antonino.
Toccante anche il messaggio rivoltogli dal cognato Totò Martino, responsabile del reparto di Cardiologia dell'Ospedale di Castelvetrano:
"Ieri la nostra famiglia è stata colpita da un dolore improvviso e profondo. Nino ci ha lasciati all’improvviso, per un evento acuto, all’età di 74 anni. È difficile trovare le parole quando se ne va una persona così: un uomo che ha servito lo Stato come Generale dell’Esercito Italiano, e che non ha mai smesso di essere attivo, presente, disponibile con tutti. Un punto di riferimento silenzioso, fatto di serietà, dedizione e umanità. Ci ha lasciati lontano dalla sua terra natia, Partanna, che portava sempre nel cuore. Ai suoi amici siciliani, a chi lo ha conosciuto e stimato, voglio far arrivare tutto il mio dolore e quello della nostra famiglia per una perdita così grande. Da cognato, ma soprattutto da uomo che ha avuto l’onore di condividere con lui affetti e momenti di vita, sento un vuoto difficile da colmare. Il pensiero va a mia moglie, sua sorella, e a tutti coloro che oggi piangono Nino.
Ciao Nino.Che la terra ti sia lieve e che il tuo ricordo rimanga per sempre nei nostri cuori."
Alla famiglia le più sentite condoglianze della redazione di PrimaPaginaPartanna.