Carabinieri: controlli intensificati nel periodo natalizio
Una serie di servizi straordinari di controllo del territorio, è stata eseguita dai Carabinieri del Comando Provinciale di Trapani, nel corso delle festività natalizie, in affiancamento ai normali servizi perlustrativi, nelle aree della provincia dove maggiormente è avvertita l’esigenza di sicurezza e dove si trova un maggiore concentramento di persone in occasione delle festività.
In questi servizi, svolti anche nell’ambito delle determinazioni assunte in seno al Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e condotti dalle Compagnie del Comando Provinciale, sono state impiegate 364 pattuglie dell’Arma, soprattutto nel periodo compreso tra il 24 e il 31 dicembre.
I maggiori controlli hanno consentito di dentificare circa 1700 persone, effettuare 5 perquisizioni, arrestare 3 persone e denunciarne altre 20. Inoltre, sono stati sottoposti a sequestro 5 veicoli e sono state elevate 30 contravvenzioni al Codice della strada.
"I servizi di prevenzione e controllo del territorio posti in essere dai Carabinieri e dalle Forze di Polizia - è precisato in una nota stampa dell'Arma - hanno inoltre contribuito a far si che i festeggiamenti del nuovo anno avvenissero senza che venissero registrati fatti di particolare gravità sul territorio provinciale e proseguiranno nei prossimi giorni al fine di continuare a garantire lo svolgimento delle festività in un clima di serenità e sicurezza".