Approvata la variazione di bilancio, in clima non proprio sereno
Questa mattina si è riunito il massimo consesso civico della città belicina, convocato per le ore 10:00 dalla presidente Anna Valeria Accardo; il clima è stato sereno durante i primi 4 punti all'ordine del giorno.
Cosa diversa invece all'ultimo punto che prevedeva l'approvazione della variazione di bilancio; punto già discusso lo scorso 16 giugno, quando con i 2 voti di astensione da parte delle consiglieri di maggioranza (Trinceri e Mendolia) non fecero approvare il documento finanziario. Nei giorni successivi ci furono una serie di comunicati e note stampa da entrambi gli schieramenti politici che hanno creato un po' di scompiglio; oggi, dopo la lettura del verbale della commissione da parte del presidente Gianfranco Sparacia, si sono innescate una serie di discussioni, attacchi personali, una vera e propria bagarre tra i banchi del consiglio comunale tanto che la stessa presidente, dopo aver richiamato più volte tutti i presenti, è stata costretta a sospendere il consiglio per 10 minuti.
Alla ripresa dei lavori, si è proceduto alla votazione che ha visto l'approvazione del documento con gli 8 voti della maggioranza e come da copione l'astensione della minoranza.
Dalle parole del consigliere Massimo Cangemi, possiamo desumere che a breve potremo assistere al primo rimpasto di giunta in quanto la rappresentanza della DC, anche se non costituita in consiglio comunale, otterrà quanto chiesto: una poltrona da assessore.
La seduta si può rivedere cliccando 👇🏻