Allerta meteo: aggiornamento al 19 gennaio 2026
Nella tarda mattina di oggi, a seguito dell’analisi dell’aggiornamento dei profili di rischio sul territorio, 𝐢𝐧 𝐯𝐢𝐚 𝐩𝐫𝐞𝐜𝐚𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞, il Sindaco ha adottato l’Ordinanza Sindacale n. 2 del 19/01/2026 per la tutela della pubblica e privata incolumità, per le giornate del 19 e 20 gennaio 2026.
DISPOSIZIONI IN VIGORE (con effetto immediato):
• Chiusura al pubblico del cimitero comunale
• Chiusura di parchi e giardini pubblici
• Sospensione di tutti i lavori in quota
• Obbligo di immediata messa in sicurezza di tutti i cantieri, incluse impalcature, ponteggi, gru, teli, recinzioni, materiali e strutture provvisorie.
INVITO ALLA CITTADINANZA:
• Limitare gli spostamenti allo stretto indispensabile e adottare ogni possibile cautela
• Non sostare sotto alberi o in prossimità di strutture metalliche o verticali (pali, tralicci, tettoie, cancelli, inferriate, reti elettriche e telefoniche), particolarmente esposte a vento forte, piogge intense e fulmini.
Il Comune di Partanna, in coordinamento con la Protezione Civile, le Forze dell’Ordine e gli enti competenti, resta pienamente operativo per il monitoraggio del territorio e la sicurezza della popolazione. Ulteriori aggiornamenti saranno comunicati, in base all’evoluzione delle condizioni meteo. Si confida nella massima collaborazione e nel senso di responsabilità di tutta la cittadinanza.
Con ordinanza n. 3, dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani martedì 20 gennaio 2026.