Addio alla dottoressa Daniela Buffa, la senologa che ha dedicato la vita alle donne

Redazione Prima Pagina Partanna

Trapani e Marsala piangono la scomparsa della dottoressa Daniela Buffa, dirigente medico specialista in senologia all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani. Aveva solo 46 anni ed era un punto di riferimento per le sue pazienti, che la ricordano per la straordinaria umanità e dedizione con cui seguiva ogni caso, dalla diagnosi al trattamento oncologico fino all’intervento chirurgico.

La Direzione strategica dell’Asp di Trapani ha espresso il proprio cordoglio a nome di tutto il personale, sottolineando l’impronta profonda che la dottoressa Buffa ha lasciato nella comunità sanitaria e tra le tante donne che ha assistito con professionalità e sensibilità.

Originaria di Marsala, aveva lavorato anche presso l’ospedale Paolo Borsellino, dove i colleghi la ricordano con affetto e stima per il suo impegno e la sua instancabile dedizione alla lotta contro il tumore al seno. Ma il suo contributo andava oltre le corsie ospedaliere: offriva gratuitamente il suo aiuto nel consultorio familiare del Centro Italiano Femminile di Marsala, mettendo a disposizione la sua esperienza per le fasce più fragili della popolazione e promuovendo la prevenzione come strumento di tutela della salute.

La prematura scomparsa della dottoressa Buffa lascia un grande vuoto non solo nella sanità trapanese, ma anche nel cuore di chi l’ha conosciuta e ha avuto il privilegio di essere seguito da lei.