Accordo tra Comuni per il personale per l'attuazione dei progetti PNRR

Redazione Prima Pagina Partanna

Con delibera n. 107 dell’8 giugno 2022, la Giunta municipale di Partanna ha dato vita ad un accordo con i Comuni di Santa Ninfa e Gibellina per la presentazione, in forma associata, dell’istanza per accedere all'assegnazione di unità di personale da utilizzare per l'attuazione dei progetti PNRR.

In base al decreto legge n. 152/2021, convertito in legge n. 233/20211 art. 31 bis, i Comuni che provvedono alla realizzazione degli interventi previsti dai suddetti progetti possono assumere con contratto a tempo determinato personale con qualifica non dirigenziale in possesso di specifiche professionalità per un periodo anche superiore a trentasei mesi, ma non eccedente la durata di completamento del PNRR e comunque non oltre il 31 dicembre 2026. Il personale in questione va destinato a supporto degli enti locali del Mezzogiorno, nel limite di una spesa complessiva di 67 milioni di euro.

Lo schema di convenzione tra i Comuni di Partanna, Santa Ninfa e Gibellina dà, dunque, l'avvio alla procedura finalizzata alla presentazione, in forma associata, dell’istanza per accedere all’assegnazione di 200 giornate/persona di unità di personale da utilizzare per l’attuazione dei progetti PNRR; il Comune di Partanna è stato individuato quale Comune capofila.

Comunicato stampa