Partanna, distribuite le scatole scaldacuore

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
28 Dicembre 2020 11:57
Partanna, distribuite le scatole scaldacuore

Giorno 23 dicembre nel Centro Agroalimentare in via Selinute i dipendenti dell'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Partanna ed i volontari della Croce Rossa si sono adoperati nella distribuzione dei beni alimentari per le famiglie più bisognose; all’iniziativa ha partecipato con entusiasmo anche la Consulta Giovanile di Partanna. I ragazzi, oltre ad aiutare fisicamente nella distribuzione, hanno pensato di creare delle “scatole scaldacuore”, aderendo all’iniziativa solidale che in pochi giorni si è diffusa, tramite i social, in tutta l’Italia.

I componenti della Consulta, il Sindaco, Nicola Catania, e l’assessore alle politiche sociali e giovanili, Noemi Maggio, hanno creato delle scatole contenenti giochi, maglioni, sciarpe, libri per bambini, cioccolatini ed un biglietto di auguri. Queste sono state donate ai bambini non abbienti, per rendere il loro Natale un po’ più caldo, goloso e gioioso! Nel terribile periodo che stiamo passando non possono essere messe da parte le necessità di chi sta peggio di noi, anzi, è fondamentale aiutarli al massimo, metterli al primo posto, e donare qualcosa di personale è un gesto pieno di amore, l’essenza del Natale.

Il presidente della Consulta Giovanile, Michele Simplicio, si ritiene soddisfatto del risultato ottenuto e della solidarietà mostrata da tutti i componenti della stessa. La Consulta Giovanile di Partanna augura delle serene feste a tutta la cittadinanza. Ufficio stampa della Consulta Giovanile.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza