Partanna, buoni spesa: nessuna attività convenzionata per la vendita di bombole di gas

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
09 Aprile 2020 12:45
Partanna, buoni spesa: nessuna attività convenzionata per la vendita di bombole di gas

Da qualche giorno l'ufficio dei servizi sociali è all'opera per espletare le pratiche di distribuzione dei buoni spesa, ma anche per convenzionare le attività commerciali locali per l'utilizzo degli stessi. Il sindaco Nicola Catania, più volte nei suoi videomessaggi, ha ricordato cosa si poteva comprare: derrate alimentari di prima necessità, farmaci non prescrivibili, prodotti per la pulizia e bombole di gas. Ad oggi (9 aprile) nessuna attività che commercializza bombole però risulta convenzionata.

Visto il particolare momento di emergenza e crisi economica ci è sembrato strano che nessuna delle attività presenti a Partanna abbia colto l'occasione. Abbiamo raggiunto telefonicamente alcuni titolari e ci hanno riferito quanto segue: le condizioni economiche dei nostri fornitori che vogliono pagata la merce alla consegna non ci consentono di mettere tanto materiale in magazzino, avevamo chiesto al comune di poter anticipare delle somme sull'utilizzo dei buoni spesa ma ci è stato negato, abbiamo chiesto un pagamento in tempi brevi anzi le condizioni sono di pagamenti a 30 giorni dalla presentazione della fattura elettronica e non ci possiamo permettere di aspettare tutto questo tempo.

In attesa di una replica da parte dell'ente, i beneficiari dei buoni spesa non potranno acquistare le bombole di gas con le prevedibili conseguenze del caso.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza