Paceco, guasto nella rete idrica

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
20 Gennaio 2020 13:06
Paceco, guasto nella rete idrica

A causa di un improvviso guasto nella condotta centrale di adduzione, è saltato il turno di erogazione idrica previsto oggi a Paceco.

 «Il personale è già al lavoro per chiudere una falla che si è creata nei pressi del cisternone – afferma il Sindaco, Giuseppe Scarcella – e oggi stesso il guasto dovrebbe essere riparato».

«Stiamo operando in sostituzione dell’Eas, ma con la collaborazione di personale di Siciliacque, – sottolinea l’assessore Matteo Angileri – per la riparazione necessaria, e già domani dovrebbe essere ripristinato il servizio di approvvigionamento idrico».

L’amministrazione comunale si scusa per i disagi, che dovrebbero essere comunque  contenuti: «Stiamo mantenendo la condotta centrale in pressione – spiega Angileri – attraverso un bypass temporaneo che convoglia l’acqua a Nubia, in modo da essere in grado di ripristinare immediatamente la regolare erogazione di acqua appena sarà aggiustata la rottura».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza