“L’agricoltura siciliana va difesa a Bruxelles e a Roma”. Il neo assessore regionale Scilla incontra la CIA

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
09 Gennaio 2021 08:30
“L’agricoltura siciliana va difesa a Bruxelles e a Roma”. Il neo assessore regionale Scilla incontra la CIA

“L’agricoltura siciliana va difesa e sostenuta soprattutto nei tavoli che contano: a Bruxelles e a Roma. Non consentiremo una gestione iniqua dei fondi del PSR: il Mezzogiorno d’Italia ha la sua specificità e le sue  eccellenze che vanno tutelate”. È quanto dichiarato dall’assessore Regionale dell'Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, Toni Scilla, che su invito della CIA-Agricoltori Italiani della Sicilia Orientale ha partecipato nel pomeriggio, insieme al direttore del Dipartimento agricoltura, Dario Cartabellotta, in  modalità telematica, al seminario “Gli strumenti politico-economici per affrontare le sfide dell’agricoltura nell’era Covid”.

La risposta ad un mercato che cambia e ad un consumatore sempre più esigente è un sistema produttivo rinnovato capace di ben collocarsi nell’assetto economico nazionale. Sulla base di questo modello è pertanto opportuno ha sottolineato Scilla: “un percorso fatto di programmazione e concertazione e non di sussidiarietà”. (In foto da sx Toni Scilla e Dario Cartabellotta nel corso del seminario online).

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza