In Sicilia, potenziate le USCA scolastiche per limitare il ricorso alla didattica a distanza

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
20 Ottobre 2020 20:23
In Sicilia, potenziate le USCA scolastiche per limitare il ricorso alla didattica a distanza

L'assessore alla Salute della Regione Siciliana Ruggero Razza, d'intesa con il collega alla Pubblica Istruzione Roberto Lagalla, ha firmato un provvedimento che rafforza le unità speciali di continuità assistenziale nelle scuole. Soddisfazione è stata espressa proprio da Lagalla, che parla di provvedimento importante e di rilievo. «Grazie al potenziamento delle USCA Scolastiche, disposta dall’Assessore alla Salute, d’intesa con l’Assessorato Istruzione, viene ulteriormente incrementata l’attività di monitoraggio, prevenzione e controllo sanitario presso gli istituti scolastici di ogni ordine e grado – ha dichiarato l’assessore Lagalla.

Fino ad oggi l’incidenza statistica del contagio nelle scuole non supera lo 0,3%, ma è necessario mantenere elevata l’attenzione e la vigilanza sanitaria, affinché le scuole possano continuare ad erogare regolare attività formativa in presenza. Stiamo cercando di limitare il ricorso alla didattica a distanza, che resta uno strumento complementare nelle scuole superiori. Teniamo, invece, ad assicurare continuità ai percorsi della scuola dell’infanzia, primaria e media, con l’obiettivo di evitare pregiudizi e rallentamenti dei percorsi di crescita e maturazione degli studenti più piccoli».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza