Il trapanese Gianfranco Manuguerra protagonista del programma “Gino cerca chef”

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
03 Ottobre 2020 08:46
Il trapanese Gianfranco Manuguerra protagonista del programma “Gino cerca chef”

Un piatto semplice e tradizionale, quello delle busiate con il pesto trapanese. È stata questa la pietanza portata da Gianfranco Manuguerra nel programma "Gino cerca chef". Cinquantaquattro aspiranti chef che si sfidano in una competizione ai fornelli per guadagnarsi un contratto di lavoro in Gran Bretagna in uno dei ristoranti di Gino D'Acampo. E fra questi cinquantaquattro partecipanti c'era anche il trapanese Manuguerra che, davanti Gino D'Acampo e il maître francese Fred Sirieix, ha presentato un piatto che ricordasse la sua città e le sue origini.

Una puntata divertente, quella di ieri sera, che ha visto il concittadino protagonista. Si è divertito, ha divertito e ha portato in alto le tradizioni di Trapani. Mentre il maître Sirieix si è dimostrato incuriosito dal famoso piatto trapanese, il cuoco D'Acampo non ha accettato l'eccessiva presenza di aglio, decidendo di eliminare dalla gara il cake designer. «La mia - ha scritto sui social Gianfranco Manuguerra - è stata solo una comparsa in questo programma. Ma nel bene o nel male mi piace sempre lasciare il segno e spero di esserci riuscito anche questa volta» Chiara Conticello

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza