Fiamme al Parco Archeologico di Selinunte, evacuati turisti e personale

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
26 Settembre 2020 15:40
Fiamme al Parco Archeologico di Selinunte, evacuati turisti e personale

Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato nell’area dell’Acropoli all’interno  del Parco Archeologico di Selinunte. Le fiamme sono state alimentate  dai forti venti che stanno investendo la zona da ieri sera. Le nubi di fumo si sono alzate nel cielo dalla borgata e sono state visibili dalla lunga distanza. Sul posto ovviamente si sono recati diversi mezzi del Corpo Forestale e dei Vigili del Fuoco che stanno lavorando alacremente per domare le  fiamme.

Si registrano anche diversi lanci  con il Canadair e l’intervento di una ditta privata, la Ciaccio di Catselvetrano che sta fornendo approvvigionamento idrico in supporto: Pare che le fiamme si siano sviluppate nei pressi della foce del fiume Modione. Decine di ettari di macchia mediterranea sono già andati in fumo e per precauzione sia i turisti che il personale sono stati fatti uscire dall’area archeologica.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza