Delusione Trapani, granata battuti dal Pisa. Adesso la salvezza si fa sempre più complicata

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
17 Luglio 2020 23:28
Delusione Trapani, granata battuti dal Pisa. Adesso la salvezza si fa sempre più complicata

Delusione immensa per il Trapani di mister Fabrizio Castori, che questa sera è uscito sconfitto contro il Pisa di Luca D'Angelo. Granata che prima subiscono, ad inizio secondo tempo, il gol del 2-0, ma che giocano poi una partita sontuosa, pareggiando i conti in soli sei minuti e andando più volte vicini al 3-2, nonostante l'inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Coulibaly arrivata poco dopo l'1-2. Alla fine i nerazzurri si riversano in avanti trovando il gol del nuovo vantaggio a tre minuti dalla fine, e condannando così i ragazzi di Castori ad una sconfitta amarissima, che complica e non poco la corsa salvezza.

La cronaca Nel secondo tempo al 53' il Pisa trova il gol del raddoppio: grandissima azione personale di Lisi che partendo dalla sua fascia di competenza rientra sul destro e dal limite dell'area la infila all'angolino per il 2-0 dei nerazzurri. Ma al 57' i granata accorciano le distanze: cross basso da sinistra di Colpani per Piszczek che manca il tap-in vincente, ma dietro di lui arriva come un treno Kupisz che anticipa Lisi e la mette dentro per l'1-2 granata. E al 64' il Trapani trova anche il gol del pareggio: contropiede da manuale dei granata; lancio di Dalmonte per Taugourdeau, il centrocampista francese crossa sul secondo palo dove arriva lo stesso Dalmonte che la rimette in mezzo per Piszczek che da due passi non sbaglia e fa 2-2.

Al 68' mancino di contro balzo dalla lunga distanza tentato da Birindelli, pallone che termina di poco alto sopra la traversa.  Al 81' prova il tiro da fuori Gucher, conclusione che termina di poco a lato. Al 85' tenta il tiro dai venticinque metri Odjer, pallone che termina ampiamente lontano dallo specchio di porta. Ma al 92' il Pisa torna in vantaggio: cross di Pisano verso Marconi che salta più in alto di tutti e la insacca di testa per il 3-2 dei nerazzurri. Finisce così quindi Pisa-Trapani, 3-2.

Si interrompe qui dunque la striscia di dieci risultati utili consecutivi dei granata, che adesso vedono complicarsi maledettamente la corsa salvezza. Il tabellino Pisa - Trapani 3-2 Pisa (4-3-1-2): Gori; Lisi, Caracciolo, Varnier (84' Ingrosso), Birindelli (71' Moscardelli); Pinato, De Vitis (84' Pisano), Marin; Siega (71' Gucher); Marconi, Vido. All. D'Angelo Trapani (3-5-2): Carnesecchi; Scognamillo, Pagliarulo, Fornasier; Buongiorno (66' Grillo), Luperini (46' Colpani), Taugourdeau (66' Odjer), Coulibaly, Kupisz; Dalmonte (89' Pirrello), Piszcek (89' Evacuo).

All. Castori Reti: 39' Vido (P), 54' Lisi (P), 57' Kupisz (T), 64' Piszcek (T), 92' Marconi (P) Ammoniti: Buongiorno (T), Siega (P), Coulibaly (T), Caracciolo (P), Marconi (P), Scognamillo (T), Castori (T), Moscardelli (P), Gucher (P), Pinato (P), Lisi (P) Manuel Maresca

 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza