Covid, Trapani sempre peggio: è la terza provincia italiana per incremento dei contagi

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
20 Gennaio 2021 13:53
Covid, Trapani sempre peggio: è la terza provincia italiana per incremento dei contagi

Peggiorano i dati sull'andamento del Covid in provincia di Trapani rispetto al resto d'Italia. L'incremento percentuale dei casi nel trapanese, infatti, è il terzo più alto a livello nazionale per quanto riguarda la settimana 11-17 gennaio 2021 (+14,8%). Nei sette giorni precedenti, la provincia di Trapani si era posizionata al quarto posto nazionale per incremento dei contagi (ne abbiamo parlato qui).

Nel dettaglio, il triste podio è tutto siciliano: al primo posto la provincia di Siracusa, seguita da Messina e per l'appunto Trapani. Ieri, la Sicilia è stata la regione italiana con il maggior numero di nuovi casi di positività al Coronavirus nelle ultime 24 ore per il secondo giorno consecutivo. Sempre per quanto riguarda la giornata di ieri, martedì 19 gennaio 2021, in Italia sono stati riscontrati mediamente 97 nuovi positivi per singola provincia: nel trapanese, invece, ben 325. Numeri che fotografano una situazione molto critica da non sottovalutare.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza