Coronavirus, positivi 3 dipendenti del Comune di Trapani. Uffici chiusi ed accertamenti in corso

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
05 Ottobre 2020 10:37
Coronavirus, positivi 3 dipendenti del Comune di Trapani. Uffici chiusi ed accertamenti in corso

Tre dipendenti del Comune di Trapani sarebbero risultati positivi al Covid-19. Si tratterebbe di personale operante presso gli uffici dell'acquedotto siti in via Passo Mura di Tramontana, a pochi passi da Palazzo D'Alì. Una volta scattato l'allarme, sono stati immediatamente attivati i protocolli del caso e si rimane in attesa di indicazioni da parte dell'Asp. Detti uffici sono pertanto chiusi al pubblico, insieme a quelli allocati presso l'autoparco comunale dove sarebbero avvenuti contatti e passaggi con le persone in questione.

L'assessore Safina, d'intesa col sindaco Tranchida, ha rilasciato la seguente dichiarazione: "In ragione dei possibili casi di infezione da coronavirus a danno di alcuni dipendenti del comune di Trapani - in attesa che l’ASP di Trapani completi gli accertamenti previsti dai protocolli sanitari - gli uffici dell’acquedotto e quelli ubicati all’autoparco comunale rimarranno chiusi ed il personale sarà posto in smart working. Rimarranno in presenza solo i dipendenti addetti a servizi pubblici essenziali, le cui mansioni sono incompatibili con la prestazione del lavoro in modalità smart working. Tale avviso costituisce disposizione per i dirigenti interessati che dovranno provvedere ad avvisare immediatamente i dipendenti ed il pubblico".  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza