Comitato amministratori Sicilia: “Assurdo pensare di chiudere reparto Pneumologia”

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
30 Ottobre 2020 00:01
Comitato amministratori Sicilia: “Assurdo pensare di chiudere reparto Pneumologia”

Il Coordinamento del Comitato degli amministratori della Regione Sicilia, venuto a conoscenza della problematica che sta interessando la provincia di Trapani, mostra la propria vicinanza e sostiene la dura presa di posizione dei Consiglieri Comunali della Città di Trapani contro la chiusura del reparto di Pneumologia, l’unico in Provincia. “In un momento storico così delicato – dichiara il Presidente di Cars e Presidente del Consiglio comunale di Pettineo, Gianfranco Gentile – troviamo assurdo che si parli di chiusura, nella fattispecie di un reparto così importante per il territorio trapanese e la salute di molti cittadini, e non si lavori, piuttosto, per migliorare le condizioni della sanità pubblica in Sicilia, anche adoperandosi per nuove assunzioni.

Occorre lavorare per creare ed aprire nuovi ospedali, nuovi reparti, anche nelle isole minori o nelle città difficilmente raggiungibili. Sosteniamo e facciamo nostra la battaglia dei Consiglieri comunali della Città di Trapani i quali, indipendentemente dal colore politico o dal ruolo ricoperto, hanno deciso di mettere da parte le loro convinzioni e schierarsi dalla parte dei cittadini di tutta la Provincia.”

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza