Piera Aiello scende in campo per le elezioni europee

La Aiello ha avuto un'esperienza politica durante la XVIII legislatura alla Camera dei Deputati

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
28 Marzo 2024 14:29
Piera Aiello scende in campo per le elezioni europee

Si è svolta questa mattina a Roma, presso la sala stampa della Camera dei Deputati, la presentazione del progetto politico "Libertà" che vede gli onorevoli Cateno De Luca ed Ismaele La Vardera quali promotori.

Nei giorni scorsi era stata ufficializzata la candidatura del "Capitano Ultimo", oggi generale dell'Arma dei Carabinieri che il 15 gennaio del 1993 arrestò Totò Riina; oggi invece tra gli altri è stata ufficializzata la candidatura di Piera Aiello, già testimone di giustizia e con una esperienza politica proprio alla Camera dei Deputati dal 2018 al 2022 (XVIII Legislatura) eletta nel collegio uninominale Sicilia 1 - Marsala con il Movimento 5 Stelle e poi transitata nel Gruppo Misto.

Piera Aiello è nata a Partanna ed il suo nome è legato a quello della cognata Rita Atria e Paolo Borsellino. La BBC l’ha inserita tra le 100 donne più influenti del mondo. 

L'Onorevole Aiello scrive sul suo profilo facebook: "Carissimi oggi per me è una giornata speciale sono stata nella sala stampa, alla Camera dei Deputati, per rendere pubblica la mia candidatura con Sud chiama Nord. Oggi ho avuto l’onore di avere accanto gente del popolo che ha deciso di metterci la faccia, dopo che per anni hanno portato politici nel parlamento italiano ed europeo, che di contro appena arrivati nei palazzi, hanno dimenticato il motivo della loro elezione, ebbene noi donne e uomini del popolo ci siamo stancati delle promesse non mantenute e abbiamo fatto fronte comune. Un abbraccio e buona giornata."

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza