Comunicazione e tecnologia, le grandi incognite dell’amministrazione – parte 1

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
23 Luglio 2020 16:16
Comunicazione e tecnologia, le grandi incognite dell’amministrazione – parte 1

Da quando nel 2013 si è insediato e poi riconfermato nel 2018, il sindaco Nicola Catania con la sua amministrazione, della tecnologia e della comunicazione ne hanno fatto un cavallo di battaglia. Sicuramente l'amministrazione comunale e noi cittadini ci possiamo vantare del G55 con il Coworking/FabLab: luoghi ad alta tecnologia con stampanti 3D, sale meeting, attività operative; ma di certo non ci possiamo altrettanto vantare del sito istituzione e delle pagine facebook istituzionali, che per gli utenti del web sono le prime cose che va a cercare per conoscere direttamente le comunicazioni del Comune.

Oggi analizzeremo alcune anomalie della pagina Facebook: Comune di Partanna: sindaco e giunta che viene usata come albo pretorio per le informazioni del caso. Ultimo in ordine cronologico è l'avviso di distribuzione della spesa alimentare per il 22 luglio p.v., dalle ore 10,00 fino alle ore 11,30, presso il Centro Agroalimentare di c/da Vallesecco. Come si evince dalla nostra foto di copertina, l'avviso è stato pubblicato oggi 23 luglio, praticamente il giorno dopo della distribuzione.

Altre anomalie: la comunicazione della convocazione del consiglio comunale che avviene sempre dopo che lo stesso si sia svolto   L'assessore alla comunicazione Angelo Bulgarello e alla innovazione tecnologica Antonino Zinnanti, ci potranno dire la loro oppure rispondere semplicemente "Cu manci fa muddichi"

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza